Molte volte le cose auto costruite sono migliori di quelle acquistate, non solo in termini di resa ma soprattutto in termini estetici. A volte poi qualcuno, per non affaticarsi troppo, compra delle cose caratteristiche che sarebbero tranquillamente replicabili con pochi euro e poco tempo. Ma volete mettere il fascino di aver realizzato qualcosa con le proprie mani?
In alcuni negozi o case, soprattutto nei posti di curati ricercati, troviamo pezzi d’arredamento che fanno la differenza e che spesso richiedono veramente una spesa minima per la realizzazione.
Un classico sono le lampade realizzare con i barattoli, l’unico limite in questo caso è la nostra immaginazione che non mancherà sicuramente.
Procuratevi dei barattoli medio/grandi, del filo del colore che preferite, un portalampade piccolo dal quale recuperare solo l’alloggio per la lampada e…basta!
Come procedere l’avrete capito quello che invece voglio dirvi è che potete veramente divertirvi. Le lampade, ops…i barattoli 😉 possono essere tranquillamente verniciati con colori pastello e posizionati ovunque in casa.
Se siete temerari posizionateli sotto un gazebo, fuori al balcone, ecc. se invece vi spingete avanti senza problemi allora è il caso di illuminare con le vostre creazioni la penisola in cucina o il corridoio. Inviateci le vostre foto all’indirizzo email in basso, le pubblicheremo!!
Lascia un commento