La saldatrice è uno strumento indispensabile per gli hobbisti più accaniti o per gli addetti ai lavori. Il prezzo varia di molto a secondo ovviamente di quello che ci accingiamo a fare. La differenza tra le varie saldatrici è soprattutto legata alla resistenza della saldatrice stessa e quindi alla durata oltre ovviamente alla potenza erogata in fase di saldatura se saliamo di prezzo.
Le saldatrice partono da 70 euro e possono essere prese in considerazione solo da chi intende portare a termine un piccolo lavoro o tenerla per hobby e lavori saltuari. Questo tipo di acquisto è particolarmente suggerito anche a chi si approccia per la prima volta a questo tipo di utilizzo.
Una saldatrice da 70/80 euro che compriamo nei ferramenta o nei bricolage sarà sicuramente meno resistenze della altre e sicuramente anche più ingombrante.
Per una saldatrice per utilizzo semi professionale dobbiamo avvicinarci e superare le 200 per ottenere cosi un prodotto magari europeo con dimensioni contenute e prestazioni ottimali che fanno invidia anche alle saldatrice sotto i 1000 euro.
Se state valutando l’acquisto e volete avere delle nozioni di base, sul sito trovate la guida per iniziare, cercate in alto!
Lascia un commento