Le stampanti wifi hanno risolto molti problemi in termini di comodità, l’acquisto di una stampante di questo tipo prevede diversi vantaggi primo tra i quali quello di condividere la stampante tra più computer o periferiche risparmiando così di acquistare più stampanti o di creare una rete per la condivisione.
Per l’installazione di una stampante wifi la maggior parte delle volte non abbiamo neanche bisogno del manuale di istruzioni visto che la procedura è identica a quando cerchiamo una nuova rete a cui collegarci, infatti per la prima installazione una volta inserite cartucce ed alimentata la stampante dobbiamo accenderla ed avviare la ricerca di nuove reti wifi nei dintorni. Riconosceremo subito dal nome la stampante che abbiamo acquistato che sarà ovviamente protetta da una chiavi di cifratura in grado di evitare agli intrusi di utilizzare la stampante. Recuperiamo la chiave wep dal manuale o da qualche foglio nella scatola della stampante ed inseriamo il codice. Da questo momento troveremo la stampante tra i dispositivi connessi al pc.
La stessa operazione può essere eseguita per tutti gli altri pc o dispositivi come cellulari o tablet in grado di dialogare con la stampante (dipende dalle caratteristiche della stampante).
Lascia un commento