Il calcestruzzo cellulare o siporex (dall’azienda principale che lo produce) è un materiale che ha cambiato l’edilizia fin dalla sua invenzione. Un materiale che consente di realizzare quasi tutto nella progettazione di ambienti interni.
Per creare un muro o qualcosa di molto interessante come una libreria, un mobile o addirittura una cucina in muratura possiamo sfruttare la leggerezza e resistenza alla pressione di questo ottimo materiale. Per non perdere le straordinarie caratteristiche offerte dal calcestruzzo materiale dobbiamo assicurarci che l’incollaggio avvenga in maniera adeguata, in alternativa potrebbero esserci problemi.
I siporex non hanno cavità che agevolano l’incollaggio creando un blocco tra tutti gli altri mattoni quindi la colla da utilizzare deve essere quella specifica per calcestruzzo cellulare.
I mattoni in siporex possono essere bagnati per favorire notevolmente la presa della colla.
Se vi trovate ad utilizzare i siporex per “tappare” piccole porzioni di muro o per altre piccole lavorazioni potrete optare anche per la normale colla per piastrelle che può essere utilizzata solo quando non è richiesta una tenuta particolare.
Lascia un commento