Se siete indecisi tra queste due auto oserei dire che siete indecisi tra due auto “intelligenti”, entrambe le auto piccole di Opel e Hyundai esprimo l’essenza di auto più grandi in uno spazio relativamente contenuto.
La Opel Karl e la Hyundai i10 sono due auto cittadine che non vi fanno rinunciare a uscite fuori porta grazie a motori di nuova concezione, non scegliamo questo segmento per avere caratteristiche non appartengono al segmento stesso e dobbiamo solo capire quale di queste due auto soddisfa a meglio le nostre esigenze.
La Karl è relativamente nuova quindi ancora non è diffusa in giro, sono pochi infatti i pareri che si possono raccogliere da parte di chi la prova tutti i giorni la Hyundai i10 arriva invece a questo ultimo restyling pronta per fare un bel po’ di vendite.
La Karl esprime subito l’impressione di auto compatta e soprattutto “solida”, dentro è veramente ben fatta ed offre la sensazione di essere in auto “importante” soprattutto se scegliamo i sedili in pelle.
La i10 dentro è ben fatta ma meno armoniosa. Entrambe le auto offrono la versione Gpl.
Per quanto riguarda il cambio automatico della i10 è un 4 rapporti (su askon la guida che ne spiega pregi e difetti) mentre la Karl monta un robotizzato a 5 rapporti.
Andatele a vedere e confrontate i preventivi a parità di equipaggiamento.
Lascia un commento