Su android esistono migliaia e migliaia di applicazioni prodotte da aziende del settore o da privati come te che conoscono il linguaggio di programmazione e decidono di cimentarsi in questa cosa, ottenendo grandi soddisfazioni.
Alcune applicazioni come appunto quelle prodotte in proprio non possono essere avviate direttamente su android perché non direttamente conosciute tra le applicazioni certificate e presenti sul play store quindi Google, produttore di android, ha pensato bene di tutelare tutti gli utenti impedendo l’installazione nel nostro dispositivo di applicazioni prodotte da origini sconosciute.
A tal proposito basta comunque attivare un’opzione dalle impostazioni del nostro telefono in grado di far partire questi programmi, “comunicando” ad android la volontà di procedere con l’installazione di qualsiasi app.
Andiamo su Impostazioni – Sicurezza e abilitiamo la voce “Origini sconosciute”, da quel momento in poi e fino a quando non deselezioniamo l’opzione in telefono installerà qualsiasi applicazioni, assicuriamoci a tal proposito che sappiamo di cosa si tratta per evitare problemi al nostro dispositivo. Un’app non autorizzata e certificata scaricata dal web potrebbe intervenire in modo definito sui vostri file anche cancellandoli.
Sul sito trovate tutte le guide sul vostro smartphone con o senza Android.
Lascia un commento