Press ESC to close

Tutte le risposte che cerchi su askon.it!

Guaina in posti difficili

La guaina bituminosa è la scelta obbligata per impermeabilizzare i nostri tetti e non solo, spesso è infatti impiegata anche per piccole costruzioni dove è fondamentale la protezione dall’acqua.

Può capitare però che dobbiamo intervenire in spazi stretti, piccoli e scomodi. In questi casi i rotoli di guaina grandi o piccoli che siano non si prestano al massimo.

Se il rappezzo è piccolo possiamo chiaramente prendere piccoli pezzi di guaina da sciogliere con il cannello piccolo o grande che sia. In altre circostanze invece un ottima alternativa è data dalla guaina liquida da valutare esclusivamente in abbinamento a del tessuto non tessuto o alla rete per intonaco.

La migliore resistenza infatti è data se applichiamo una prima passata poi il giorno dopo un’altra passata sottile e la rete (in modo che la rete possa rimanere ferma). Infine guaina liquida abbondante. In genere non dovreste avere problemi. Considerate che la guaina liquida quando asciuga tende a perdere parecchio volume quindi controllate nei giorni a seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *