Press ESC to close

Tutte le risposte che cerchi su askon.it!

Imparare l’inglese semplicemente

L’inglese è da sempre la lingua che collega il mondo intero, tutti dovrebbero conoscerne almeno le basi e chiunque dovrebbe poter comprendere almeno le parole più diffuse.

L’approccio nell’imparare una lingua è fondamentale, la maggior parte delle persone, seppur dotate di apparente buona volontà, vengono meno dopo un paio di tentativi. Il problema principale è ovviamente dovuto al fatto che siamo troppo radicati nel nostro modo parlare e che non abbiamo avuto un approccio determinato dai tempi della scuola.

Se però continuiamo a non imparare l’inglese, la colpa è solo nostra soprattutto ora che la tecnologia ci offre diversi vantaggi.

Esistono infatti, e di questo vi parleremo oggi, strumenti moderni come le app da smartphone o tablet che ci aiutano molto nell’apprendimento di una lingua. Certo avere una piccola base non guasta ma possiamo anche iniziare da zero.

Le app più comuni sono duolingo e babbel le quali forniscono un approccio simpatico che con la giusta costanza vi porta a risultati importanti. Successivamente (dopo mesi e mesi) vi consiglio di familiarizzare con canzoni e film in lingua originale magari con i sottotitoli, per capire a che livello siete.

Queste app citate o le altre che troverete nei vari store del cellulare vi consentiranno di apprendere anche la grammatica ed attraverso esercizi capire se state apprendendo il tutto. Ready??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *