Il tedesco non è di certo tra le lingue più parlate ma troviamo popolazioni che la parlano un po’ sparse per tutto il mondo.
L’approccio nell’imparare una lingua è fondamentale, la maggior parte delle persone, seppur dotate di apparente buona volontà, vengono meno dopo un paio di tentativi.
Il problema principale è ovviamente dovuto al fatto che siamo troppo radicati nel nostro modo parlare e che non abbiamo avuto un approccio determinato dai tempi della scuola.
Se però continuiamo a non imparare il tedesco, la colpa è solo nostra soprattutto ora che la tecnologia ci offre diversi vantaggi.
Esistono infatti, e di questo vi parleremo oggi, strumenti moderni come le app da smartphone o tablet che ci aiutano molto nell’apprendimento di una lingua. Certo avere una piccola base non guasta ma possiamo anche iniziare da zero.
Le app più comuni sono duolingo e babbel le quali forniscono un approccio simpatico che con la giusta costanza vi porta a risultati importanti. Successivamente (dopo mesi e mesi) vi consiglio di familiarizzare con canzoni e film in lingua originale magari con i sottotitoli, per capire a che livello siete.
Queste app citate o le altre che troverete nei vari store del cellulare vi consentiranno di apprendere anche la grammatica ed attraverso esercizi capire se state apprendendo il tutto. Sind Sie bereit? 😉
Lascia un commento