Possiamo utilizzare il computer per cantare le canzoni che amiamo di più trasformando una serata normale con amici in una serata particolare solo avendo un pc fisso o portatile ed un microfono.
Trasformare il pc in un karaoke è semplicissimo, abbiamo bisogno di un programma in grado di leggere i file midi che contengono la traccia audio ed il testo che viene visualizzato a video a schermo intero, di un microfono preferibilmente senza fili o con un filo lungo e delle casse in grado di riprodurre adeguatamente il suono riprodotto.
Il miglior programma, utilizzato da sempre anche a livello professionale da chi fa karaoke per lavoro, è VanBasco che scaricate a questo link http://www.vanbasco.com/it/.
Il programma è intuitivo, visualizza il nome del file aperto, gli strumenti che suonano nella canzone ed ovviamente il testo che man mano viene evidenziato durante le note delle canzone. Per trovare i file midi potete utilizzare qualsiasi metodo utilizzare per cercare file, cercate su internet siti in grado di fornire un’adeguata collezione di musica italiana ed internazionale, tra i migliori http://www.free-midi.org che contiene però soprattutto musica straniera.
Sul sito trovate le guide per settare al meglio il vostro pc per riprodurre i suoni del microfono e per riprodurre due microfoni contemporaneamente.
Lascia un commento