Sostituzione luce stop/retromarcia Toyota Aygo
Abbiamo la luce dello stop o della retromarcia che non funziona? Dobbiamo sostituirla quanto prima per non incorrere in sanzioni amministrative e ancora di più per essere sicuri di segnalare a chi ci precede per strada le nostre intenzioni.
La nostra piccola Toyota Aygo ha un modo per sostituire queste luci che può sembrare non molto intuitivo infatti dobbiamo smontare la parte frontale del faro per accedere alle lampadine, un operazione che può sembrare complessa ma non vi porterà più di un paio di minuti. Una volta aperto il cofano notiamo due dadi, una in alto e l’altra in basso, procuriamoci una chiave e smontiamole. Togliamo il frontale del faro e svitiamo la luce fulminata sostituendola con la nuova.
La Toyota Aygo non segnala avaria luci quindi dovrete accorgervene facendo un controllo, proprio perché quest’auto non ha un controllo luci potete valutare di installare le luci a led. Le lampade dello stop sono P21/5w quelle della retromarcia P21 più forti delle precedenti.
Impiegherete cinque minuti ed avrete le luci di nuovo funzionanti.
Comments (1)
alvisio splendorisays:
Gen 16, 2020 at 14:07Qualcuno sa indicarmi come si smonta il faro posteriore della Toyota IQ per sostituire la lampadina del freno?
Ringrazio anticipatamente