Press ESC to close

Tutte le risposte che cerchi su askon.it!

Pulire il forno o fornetto

A volte il nostro amato fornetto per il troppo lavoro che ha svolto e per le centinaia di pietanze che ha sfornato presenta degli inevitabili segni di sporco.
Alcune pietanze durante la cottura lasciano residui di grasso che a poco a poco si depositano sul fondo, il calore del forno poi rende difficile la rimozione di questo grasso che forma una patina sul fondo del forno.

In commercio esistono diversi prodotti per lo più spray che promettono di eliminare definitamente le tracce di grasso o di incrostazioni che imbruttiscono il nostro amato elettrodomestico. Tra questi prodotti c’è ne sono alcuni molto validi che svolgono a pieni voti il loro compito.
Adesso però voglio proporvi una soluzione alternativa, più economica e spesso più efficace. Utilizzeremo del bicarbonato!
Come ben saprete il bicarbonato vanta tra le sue principali caratteristiche quella di essere un ottimo disincrostante che tra l’altro non aggredisce le superfici sulle quali viene applicato a differenza di alcuni prodotti venduti. Realizzate un composto cremoso aggiungendo al bicarbonato un poco di aceto. Applicate sul forno o fornetto per 10/15 minuti e poi dopo portate via il tutto con uno straccio umido.
Adesso potrete lucidare la superficie utilizzando solo dell’aceto bianco, sull’acciaio non c’è niente che funzioni meglio!
Cosa ve ne pare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *