Che ne pensate di rinfrescare una calda giornata d’estate con una granita fresca ed energizzante? Vedremo come preparare da soli una buonissima granita al caffè in pochi e semplici passaggi.
Esistono due modi, dovrete solo scegliere. Se disponiamo di un tritaghiaccio o un frullatore con lame adatte, dovremo tritare il ghiaccio e aggiungere caffè freddo già zuccherato ma il mio consiglio è quello di congelare direttamente il caffè in cubetti allungandolo con acqua in modo da avere il tutto già bello e pronto! Geniale no? Cosi alla prossima cena saremo pronti in meno di un minuto.
Se avete in casa invece del liquore al caffè o una crema di caffè alcolica potrete aggiungerla a dell’acqua (in parti uguali) e metterla in una bottiglia nel freezer avendo cura di agitarla ogni 2/3 ore e riporla nuovamente nella parte più fredda del freezer. Ripetete l’operazione per 2 o 3 volte e dopo potrete conservarla per qualche giorno contando sulla quantità di alcool presente nel liquore che eviterà il congelamento totale della granita.
Lascia un commento