Due passioni in un’unica prelibatezza, pop corn al cioccolato, una ricetta semplicissima ma d’effetto.
Anche se la preparazione è semplicissima seguiamo qualche utile consiglio. I popcorn vanno preparati per ultimi, dobbiamo iniziare a scogliere una barretta di cioccolato, fondente o al latte a seconda dei vostri gusti, assaggiate entrambe i gusti.
Una volta sciolta a bagnomaria la cioccolata siete pronti per preparare i pop corn mentre la cioccolata sarà diventata leggermente più fredda ma ovviamente prima che quest’ultima solidifichi nuovamente.
Quando i pop corn sono ancora caldi, quindi appena usciti dalla pentola (meglio farli con la macchina dei pop corn per evitare l’uso di olio nella cottura) passiamo nel cioccolato e disponiamoli separati sulla carta da forno adagiata su una o più teglie.
Disponiamoli subito in frigo per far solidificare il cioccolato il prima possibile, una volta trascorsa almeno un’ora potrete metterli in un sacchetto e conservarli anche in mobile a patto che faccia caldo.
Questa semplice ricetta può essere mangiata da sola o può rappresentare la novità in una serata tra amici magari accompagnando una fetta di torta rendendo così il piatto più bello da vedere.
Correte a prepararli!
Lascia un commento