Le stop word sono comuni a tutti quelli che utilizzano internet per realizzare siti web per passione o per lavoro. Per chi studia il miglioramento della posizione dei siti web (il famoso SEO) questo è un argomento che non può essere ignorato.
Le stop word esistono da sempre e sono un concetto introdotto dai motori di ricerca che cercano costantemente di fornire all’utente risultati sempre più precisi. Le stop word sono tutti quei caratteri e simboli che secondo i motori di ricerca non servono, fanno parte delle stop word quindi tutti i segni di punteggiatura e le congiunzioni.
I motori di ricerca valorizzano all’estremo le parole chiave contenute in un articolo tendendo cosi ad ignorare quindi tutte le parole ritenute superflue.
Per aiutare i motori di ricerca in questo lavoro è vivamente consigliato quindi eliminare a priori le stop word dove possibile, sicuramente no nel corpo del testo ma nel titolo e nelle parole chiave che inseriamo all’inizio dell’articolo questo ci aiuterà ad essere valutati positivamente dalla maggior parte dei motori di ricerca per aver prodotto un testo “pulito” e libero da caratteri inutili.
Lascia un commento