Se siete finiti su questa guida perché a breve visiterete Napoli non posso far altro che dirvi che siete davvero fortunati. Vediamo cosa visitare a Napoli.
Napoli ha moltissimo da offrirvi e durante il vostro viaggio mi darete già ragione.
Le cose da vedere, come in ogni altra città con la storia di Napoli, sono praticamente infinite ma mi soffermerò alle più importanti o a quelle che comunque vi lasceranno qualcosa in più.
Il lungomare di Napoli è stato definito da molti tra i più belli del mondo, senza dubbio lo è anche per la maggior parte dei visitatori che rimangono attratti dal famoso golfo “protetto” dal famosissimo Vesuvio che si lascia intravedere tra molti dei vicoli che caratterizzano il capoluogo campano.
Nella parte del lungomare di Napoli soprannominato Via Caracciolo potrete ammirare tra le vie più prestigiose di Napoli, vi consiglio infatti di salire per Via Calabritto percorrendo poi via Chiaia fino alla famosissima Piazza Plebiscito. A pochi metri da Piazza Plebiscito trovate il teatro San Carlo famoso in Italia e nel mondo. Da piazza Plebiscito potete percorrere Via Roma fino a piazza Dante. Alle spalle di Piazza Dante si trova una delle anime più antiche e storiche del centro di Napoli; i famosi decumani. Da piazza Dante potrete scorgere un’arco che vi porta alla via delle librerie fino a San Gregorio Armeno, il mercato di Natale a cielo aperto più importante d’Italia. Il “negozio” di presepi all’aperto più importante e grande del mondo.
Nella via che avete percorso per arrivare a San Gregorio Armeno (Via Tribunali) avrete scorto sulla sinistra tra le pizzerie più famose di Napoli, solo in questa via c’è ne sono almeno 4 di un fascino unico dove potrete assaggiare la migliore pizza del mondo (tra queste Sorbillo, Di Matteo, Il Presidente).
Il percorso che vi ho descritto lo potete compiere in qualche ora ed è uno dei percorsi più belli che un viaggiatore possa desiderare.
Lascia un commento