L’Expo può deludere o meno a seconda delle aspettative che abbiamo. Chiaramente la delusione di chi aspettava questo evento da anni vale molto di più rispetto a chi va all’Expo perché si aspetta un parco divertimenti o chi sa cosa.
L’Expo è composto da padiglioni che, come è anche giusto che sia, sono in grande stile soprattutto in alcuni o ahimé in alcuni casi belli solo all’esterno.
Su askon trovate la guida sui padiglioni da vedere secondo me quindi qui non mi soffermerò a parlare di padiglioni ma più in generale.
Un “tour” intelligente dell’Expo dovrebbe durare almeno qualche giorno, ognuno di noi è appassionato per una nazione piuttosto che per un’altra quindi aldilà dei feedback che i padiglioni hanno ricevuto fino ad oggi vale la pena dedicare più di qualche minuto (o più un’ora a seconda della fila) alle nazioni che preferite.
Un’altra esperienza è sicuramente quella culinaria visto il tema del “nostro” Expo e quindi soffermatevi pure negli spazi tra i padiglioni che vendono ed espongono cibo proveniente dal mondo e dalle meravigliosi regioni dell’Italia.
Potrete notare, se non sarete troppo stanchi, che si nascondo vere delizie e particolarità, come la carne di coccodrillo che sta riscuotendo notevolissimo successo, che vale la pena assaggiare magari in condivisione con qualcuno.
Munitevi di scarpette e di tanta volontà, c’è tanto da vedere!
Lascia un commento