I disfattisti e chi odia l’evento (chi sa perché) direbbero che l’Expo è tutta una speculazione e che i prezzi sono inaccessibili per i comuni mortali o per chiunque voglia non morire di fame quel giorno senza accendere un mutuo. Chi è andato effettivamente l’Expo e lo ha girato senza paraocchi ha potuto invece osservare che la verità sta più o meno nel mezzo.
Alla domanda “quanto costa mangiare all’Expo?” potremmo, banalmente ed in maniera provocatoria, rispondere “quanto vuoi” ed è effettivamente cosi se pensate che ci sono bar con prezzi normali ed il Mc Donald con i normalissimi prezzi oltre ad alternative comuni come il trancio di pizza, bibita grande e dolcino a 10€.
Ovviamente ci troviamo anche l’entrecôte buonissima o il cibo tipico giapponese ma tutto questo ad Expo non poteva mancare.
Siamo all’esposizione universale sul cibo e determinati piatti vanno visti come “un’esperienza” proposta in questo caso dagli addetti ai lavori che garantiscono il massimo da ogni singolo ingrediente.
Siamo abituati a spendere anche di più in alcuni casi a volte anche per una semplice pizza con prezzi spropositati o ad un piatto che dovrebbe essere tipico ma che di tipico non ha niente se non il nome.
Se andate all’Expo godetevi tutto, cibo compreso!
Lascia un commento