Bolzano è una tappa obbligata se amate le città di montagna, ha un fascino particolare ed è in grado, nonostante le sua piccole dimensioni, di regalarvi veramente molto. La visita a Bolzano durante l’inverno meglio ancora prima del Natale ne esalta notevolmente le sue bellezze quando i vicoli del centro diventano qualcosa di stupendo. Se arrivate a Bolzano per qualche giorno vi consiglio di non prendere un hotel con colazione o pranzo inclusi, anche a livello culinario Bolzano ha moltissimo da offrire, provate piuttosto a prenotare qualche tipico appartamento per vivere a fondo l’esperienza.
Per visitare Bolzano due notti sono l’ideale, iniziate subito con una bella passeggiata per il centro della città fermandovi ad osservare le vetrine dei negozi sotto i porticati classici delle città di quelle zone, entrate in bar ed assaporate una calda cioccolata calda magari al bar della Loacker posto in piazza Walther (la piazza più bella e grande) dove poter assaggiare i loro prodotti tipici oltre che comprare qualche simpatico souvenir.
Un’altra cosa da non perdere se non piove e la funivia Renon che vi porta sopra Bolzano in un mondo che molti di noi hanno visto solo nei film, casette particolari e l’aria di un posto pieno di fascino e magia.
Nei vicoli di Bolzano troverete numerosi posti dove gustare le loro pietanze ed una birra fantastica, anche la sera troverete molte persone in giro a bere qualcosa.
Un viaggio a Bolzano è d’obbligo e ricordate che c’è la ferrovia in pieno centro, da lì soprattutto se siamo nel periodo natalizio possiamo arrivare a Merano (mezz’ora circa d’auto) dove troveremo i mercatini di Natale più famosi d’Italia che comunque non fanno troppo invidia a quelli magnifici di Bolzano.
Lascia un commento